Perché scegliere il Presidio "Mons. Pogliani"?

La persona al centro

Il Presidio "Mons. Pogliani" offre una pluralità di servizi capaci di realizzare una sintesi tra professionalità, tecnologie, comfort alberghiero, attenzione alla persona nel suo complesso secondo una visione olistica di concezione umanistica, avendo come obiettivo prioritario non solo la promozione della salute e il recupero delle risorse fisiche compromesse ma anche il massimo recupero di autosufficienza, la migliore qualità di vita possibile e il reinserimento nella vita sociale della persona.

 

Apparecchiature e personale altamente qualificato

Il Presidio "Mons. Pogliani" si propone come una struttura nella quale vengono esercitati i più avanzati trattamenti riabilitativi, in accordo con le linee guida scientifiche più recenti, avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche in modo da fornire agli utenti una assistenza sanitaria sempre più qualificata e personalizzata.

 

La rete di Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Il Presidio "Mons. Pogliani" fa parte della grande realtà di Fondazione Sacra Famiglia Onlus che da oltre 120 anni offre servizi residenziali, semiresidenziali, domiciliari e ambulatoriali, rispondendo ai bisogni delle fragilità anche più complesse. L’utente del Presidio "Mons. Pogliani" potrà trovare in Fondazione Sacra Famiglia una rete integrata di servizi per la presa in carico della persona nella sua globalità.

 

Vicinanza del famigliare

il Presidio "Mons. Pogliani" offre la possibilità di ricoveri riabilitativi di sollievo godendo della vicinanza e del sostegno di un famigliare.
Un famigliare/caregiver potrà soggiornare in una delle camere a disposizione al terzo piano della struttura per essere accanto al paziente/ospite ed aiutarlo nel recupero della massima autonomia possibile; al contempo potrà trascorrere alcuni giorni in un oasi di tranquillità situata a pochi passi dal mare, dalle spiagge, dal centro storico e a breve distanza da rinomate località liguri (Alassio, Finale Ligure, Noli) facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (fermata pullman di linea e stazione ferroviaria di Loano a cinque minuti dalla struttura).

Ingresso della struttura e parco Ingresso della struttura, fiori

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy clicca qui.
Ho letto l'informativa e accetto