Modalità di Accesso al Ricovero Ordinario

Il Presidio “Mons. Pogliani” garantisce solamente il ricovero programmato per patologie non urgenti.

  1. I pazienti possono accedere alla degenza riabilitativa convenzionata con il SSN con le seguenti modalità:
    1. pazienti inviati su proposta di reparto di degenza ospedaliero:
      il servizio riabilitativo dell’ASL 2 Savonese provvede alla valutazione preventiva e alla comunicazione al presidio della durata di degenza autorizzata;
    2. pazienti con proposta di ricovero del medico di famiglia: Gli utenti potranno afferire alla struttura su segnalazione del medico di famiglia previa valutazione ambulatoriale dei medici della S.C.R.R.F. dell’ASL 2 Savonese. La richiesta di valutazione redatta dal medico di famiglia dovrà riportare la prescrizione “visita fisiatrica". Successivamente l'utente telefonerà al numero 019/6234086 per prenotare la visita fisiatrica presso l'Ambulatorio dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L'utente si recherà all'appuntamento per la visita fisiatrica chiedendo di poter essere ricoverato presso il Presidio "Mons. Pogliani". L'ambulatorio fisiatrico farà pervenire, via fax, al Centro "Mons. Pogliani" l'autorizzazione al ricovero. Il Centro "Mons. Pogliani" successivamente contatterà il paziente per comunicare modalità e data di ricovero.
  2. I pazienti che accedono alla degenza riabilitativa in regime di solvenza:
    L’utente richiede al servizio Accettazione l’appuntamento per una visita di valutazione da parte di un medico della struttura. A seguito di tale visita, se si ravvisa la necessità di un intervento riabilitativo, viene rilasciato al paziente un modulo di ’autorizzazione al ricovero da consegnare al servizio Accettazione per l’inserimento nella lista d’attesa.
    Per i pazienti solventi è prevista inoltre la possibilità di una valutazione preliminare solo documentale con proposta di . inserimento nella lista d’attesa da parte di un medico della struttura.
    Le tariffe giornaliere per la degenza sono disponibili presso il Servizio Accettazione (tel. 019/670111).

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy clicca qui.
Ho letto l'informativa e accetto