Il centro riabilitativo integrato “Mons. Pogliani” è situato in Loano (SV) in Via Carducci 14.
La struttura è inserita in un contesto ambientale privilegiato: è circondata da un parco privato di circa 4.500 mq con panchine e percorsi pavimentati, è dotata di parcheggio privato, si trova a pochi passi dal centro storico di Loano e dalla spiaggia sul litorale.
Inoltre è facilmente raggiungibile dalle fermate dei mezzi pubblici (fermata autobus e Stazione Ferroviaria).
Il Presidio "Mons Pogliani" è completamente privo di barriere architettoniche e munito di ascensori per i collegamenti verticali.
L'accessibilità ai disabili è completa, sia per i transiti meccanizzati che per i percorsi interni ed esterni, con l’ulteriore disposizione di percorsi pavimentati nell'area verde, alberata.
Secondo le più recenti indicazioni in materia i percorsi sono ideati per permettere agli Utenti e agli ospiti di raggiungere senza difficoltà le camere e gli altri servizi.
I percorsi stessi sono assistiti da precisa segnaletica differenziata cromaticamente a seconda del piano da raggiungere.
Su ogni piano sono presenti inoltri planimetrie indicanti la posizione della persona che legge, le vie di fuga, l'ubicazione degli estintori e delle lance antincendio con l'indicazione delle principali norme di comportamento da seguire in caso di evacuazione.
Tutte le aree della struttura sono climatizzate.