News

24
Lug

“SALUTE IN MOVIMENTO”: L’ATTIVITÀ FISICA ADATTA A TE!

Post in Blog

Continuano i corsi di attività fisica adattata presso il Presidio "Mons. Pogliani" di Loano

L’attività fisica, fonte di benessere psico-fisico, è ormai scientificamente provato che contrasta l’insorgere o il peggioramento di patologie cronico-degenerative e al contempo conserva la forza muscolare, la capacità aerobica, l’equilibrio, la mobilità articolare, la resistenza ossea diminuendo anche il rischio di cadute e contribuisce al mantenimento delle autonomie della persona.
Al Presidio “Mons. Pogliani”, in un’atmosfera serena ed accogliente, è possibile usufruire di un servizio di attività fisica adattata rivolto a persone adulte ed anziane seguite da personale altamente qualificato.

Cosa facciamo nel programma di attività fisica adattata?

Nell’atmosfera serena e divertente di un piccolo gruppo, due volte a settimana per 75 minuti, svolgiamo esercizi di resistenza, di rinforzo muscolare, di equilibrio e di flessibilità per mantenere allenato tutto il corpo e poter affrontare in autonomia le normali attività quotidiane. 
Ogni persona è seguita individualmente dall’équipe multidisciplinare di professionisti
e ha sempre assistenza medica.

Per ulteriori informazioni: segreteriaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci (tel. 019/670111-2)

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy clicca qui.
Ho letto l'informativa e accetto